Servizi

Settori d’intervento

dente

ESTETICA

Grazie ai trattamenti di odontoiatria estetica, estetica dentale ed estetica del sorriso puoi tornare a sorridere con la certezza di avere denti perfetti e sani, capaci di valorizzare al meglio il tuo aspetto in ogni situazione. Riscopri il piacere di un sorriso radioso. L’armonia e la bellezza del terzo inferiore del viso deriva dal giusto rapporto tra denti e gengive: intervenire su un particolare alterato è possibile attraverso tecniche microchirurgiche avanzate che consentono di ristabilire le corrette proporzioni di base e restituire bellezza e sicurezza. Le soluzioni sono numerose e di diversa portata, ma sempre in grado di garantire risultati efficaci e duraturi. Attraverso il computer è possibile simulare in anticipo gli effetti di ogni intervento per valutare in fase di analisi la correzione più appropriata al singolo paziente.

ORTODONZIA

Diagnosi, prevenzione e cura: correggendo la posizione di denti e mandibole, gli interventi di ortodonzia ti assicurano una bocca più sana e pulita e denti più forti e resistenti, capaci di brillare ogni giorno. Compito dell’ortodonzia è formulare una diagnosi corretta per prevenire le malocclusioni e individuare una terapia corretta per i disallineamenti dentali che causano alterazioni della struttura dentale e disfunzioni dell’apparato masticatorio. Attraverso apparecchi fissi o removibili, è possibile creare mutamenti delle strutture scheletriche dei denti e dei tessuti di sostegno, andando a sostenere un corretto sviluppo delle arcate dentarie. Una prima visita ortodontica è consigliata per i bambini a partire dai quattro anni di età.

 

IMPLANTALOGIA

Impianti e protesi dentali sono la soluzione migliore per sostituire denti o parti di essi che sono andati perduti, assicurando un’ottima funzionalità e una piena pulizia della bocca attraverso interventi mirati e risolutivi. E’ possibile infatti con interventi di bassa invasività applicare ai pazienti protesi fisse e dall’ottima funzionalità che simulano le radici naturali dei denti, assicurando una tenuta stabile nel tempo. Grazie all’utilizzo del computer oggi la progettazione di impianti consente di fornire protesi perfettamente calibrate sulle esigenze del singolo paziente, garantendogli soluzioni valide anche in casi fino a qualche anno fa difficilmente risolvibili.