Estetica dentale

ESTETICA DENTALE

STUDIO DENTISTICO CAPANNI

estetica_dentale_dentista_reggiolo

Il sorriso è il nostro biglietto da visita. Avere un bel sorriso  migliora la qualità della vita e la fiducia in noi stessi.

Grazie ai trattamenti di odontoiatria estetica, estetica dentale ed estetica del sorriso puoi sorridere con la certezza di avere denti perfetti e sani, capaci di valorizzare al meglio il tuo aspetto in ogni situazione.
_

Riscopri il piacere di un sorriso radioso. L’armonia e la bellezza del viso deriva dal giusto rapporto tra denti e gengive: intervenire su un particolare alterato è possibile attraverso tecniche microchirurgiche avanzate che consentono di ristabilire le corrette proporzioni di base e restituire bellezza e sicurezza.

_

Le soluzioni sono numerose e di diversa portata, ma sempre in grado di garantire risultati efficaci e duraturi. Attraverso il computer è possibile simulare in anticipo gli effetti di ogni intervento per valutare in fase di analisi la correzione più appropriata al singolo paziente.

SBIANCAMENTO DENTALE

Nel corso del tempo il colore dei denti può cambiare per diversi motivi. Le motivazioni possono essere diverse: possono scurirsi con l’avanzare dell’età, possono ingiallirsi a causa di fumo, possono cambiare colore perché assorbono pigmenti di cibi e bevande.

Lo sbiancamento è una tecnica che permette di riacquistare il colore naturale dei denti o, volendo, anche un bianco da star se lo si desidera.

_

Il trattamento professionale, che trovate nel nostro studio, consiste nell’applicare sui denti un gel contenente una forte concentrazione di perossido di idrogeno, che viene fatto assorbire velocemente tramite delle speciali lampade.

_

Lo sbiancamento non è doloroso, non danneggia smalto e gengive. Si consiglia di sottoporsi a questo trattamento dopo la seduta di igiene orale.

FACCETTE DENTALI

Un altro trattamento estetico è costituito dalle faccette dentali. Esse sono delle sottili lamine in ceramica che vengono applicate sui denti naturali tramite una speciale tecnica adesiva, per nascondere imperfezioni.

Le faccette svolgono una doppia funzione, quella estetica e quella di rafforzare il dente nella fase masticatoria.

_

Quando si ricorre alle faccette dentali?

Si può ricorrere a questa tecnica nel caso in cui si voglia migliorare forma, colore e posizione dei denti come ad esempio quando ci sono degli spazi eccessivi tra un dente e l’altro. Attraverso una prima fase detta “more up” il paziente potrà vedere in “anteprima” come sarà il risultato definitivo.

La prevenzione è importante!