
12 Mar Sbiancamento dentale professionale o fai da te
Come funziona lo sbiancamento dentale?
Una buona igiene orale non sempre può bastare a proteggere i denti dal loro normale invecchiamento e progressivo ingiallimento nel corso degli anni. L’igiene orale è importante ma non sarà sufficiente ad impedire l’ingiallimento dei denti. Inoltre abitudini come il fumo o l’eccesso uso di caffè non vanno nella direzione estetica sperata.
Presso lo Studio Capanni esiste la possibilità di sottoporsi a un trattamento di sbiancamento dentale così da avere la garanzia di ottenere risultati più duraturi.
Quali sono i rischi dello sbiancamento dentale fai da te?
Lo sbiancamento dei denti fai-da-te può essere facile da realizzare ma non è detto che sia la scelta ideale. Molti poi preferiscono non acquistare un kit ma procedere a creare da soli il proprio gel sbiancante. Meglio fare molta attenzione però perché si correrà il rischio di fare più danno che altro con il risultato che poi bisognerà comunque rivolgersi ad uno specialista per una soluzione concreta. Inoltre strofinare i denti con prodotti fatti in casa potrebbe bruciare lo smalto e causare problemi di sensibilità dentale a lungo termine, peggiorare l’aspetto estetico del paziente o provocare lesioni o usura dei denti. Meglio quindi evitare ogni improvvisazione e affidarsi al tuo dentista di fiducia.
Insomma, lo sbiancamento fai da te non è un metodo scientificamente e clinicamente raccomandabile e consigliamo di non sottovalutare l’importanza di mettersi nelle mani di professionisti con esperienza che sanno come realizzare il trattamento a regola d’arte e nella massima sicurezza per il paziente. In questo modo tutti potranno tornare presto a sfoggiare uno splendido sorriso naturale.
Quando posso sottopormi ad u na seduta di Sbiancamento dentale?
Grazie ad una visita presso lo Studio dentistico Capanni, di Reggiolo, lo specialista potrà capire la situazione della bocca del paziente per poi indirizzarlo sul trattamento migliore per massimizzare i risultati. A chi soffre di carie o altre patologie al cavo orale sarà consigliato di curare quelle patologie e solo dopo sottoporsi a una seduta di sbiancamento denti. Prima di un trattamento di sbiancamento è sempre consigliata una seduta di igiene orale per far risaltare meglio il risultato finale.
Sorry, the comment form is closed at this time.